Morgex - Aymavilles - 17.11.2017 - 18.11.2017

Vi.A - Route des vignobles alpins

Un rpgetto per la valorizzazione dei territori viticoli sui due versanti delle Alpi
locandina

Avrà inizio con la conferenza stampa di presentazione, in programma venerdì 17 novembre alle ore 11, presso l'Assessorato Agricoltura della Regione Autonoma della Valle d'Aosta, l'evento di presentazione del progetto Alcotra 2014 -2020 "Vi.A - La Route des Vignobles Alpins".

Il programma prevede inoltre, venerdì 17 novembre a Morgex, alle ore 18 presso la Cave Mont Blanc de Morgex et La Salle, con la presentazione della Guida Slow Wine 2018, con una panoramica su venti viticoltori valdostani "slow", segue degustazione di alcuni vini.

Mentre sabato 18 novembre a Aymavilles alle ore 11, presso la Cave des Onze Communes, si terrà un interessante laboratorio del gusto con abbinamenti tra prodotti tipici e vini si valdostani sia di zone eroiche aderenti al Cervim. L'evento sarà gestito da esperti dell'Institut Agricole Régional, del cervim e della Vival.

Sempre sabato 18 novembre, ma alle ore 16 a Donnas, ci sarà una visita esperienziale ed interattiva al Museo del Vino, seguirà una degustazione presso la Cave de Donnas.

L'evento è gratuito ed aperto al pubblico.

Di seguito è possibile scaricare la locandina dell'evento. 

ALLEGATIaLLEGATI